Moro si trasferisce a Washington dopo aver distrutto il Paese in alleanza con FBI

247 – La commissione per i Sergio Moro si trasferisce a Washington. E’ quanto prevede il contratto milionario che si è chiuso per essere direttore della società di consulenza americana Alvarez & Marsal, informa Lauro Jardim. A Washington si trova il quartier generale dell’Fbi, il Federal Bureau of Investigation, con il quale l’operazione Lava Jato ha firmato un accordo illegale per indagini di natura persecutoria contro la sinistra e le società brasiliane, in particolare l’ex presidente Lula e Odebrecht.

Dopo aver distrutto Odebrecht*, che come leader dell’ingegneria nazionale con proiezione globale divenne una società di recupero giudiziario, Moro fu assunto da Alvarez & Marsal, che si occupa delle macerie della società brasiliana.

Per coincidenza, a Washington c’è la sede dell’Fbi, con la quale Lava Jato, guidata dall’ex giudice in collaborazione con l’avvocato Deltan Dallagnol, ha firmato un accordo di cooperazione illegale, come ufficialmente riconosciuto dal ministero della Giustizia agli avvocati di Lula giorni fa. Il ministero della Giustizia ha confermato alla difesa di Lula che non esiste alcun documento nei locali della cartella che formalizzi la cooperazione tra procuratori statunitensi e brasiliani nel processo triplex di Guaruja, che ha portato alla condanna e all’incarceria dell’ex presidente Lula. Il 18 marzo 2019, come ministro, Sergio Moro si è recato a Washington con Jair Bolsonaro e ha incontrato il direttore dell’FBI Christopher Wray, secondo le informazioni ufficiali del governo Bolsonaro. Leggilo qui. Durante la visita, Moro è andato alla CIA – questa visita non era all’ordine del giorno ufficiale.

La conoscenza ti libera. Per saperne di più

A voi che siete arrivati fin qui, vi ringraziamo molto per aver valutato i nostri contenuti. A differenza dei media aziendali, Brasil 247 e TV 247 sono finanziati attraverso la propria comunità di lettori e spettatori. È possibile supportare il sito Web TV 247 e brasil 247 in diversi modi. Scopri come in brasil247.com/apoio

*La Odebrecht è un importantissimo gruppo industriale brasiliano che opera nei settori di ingegneria, industria, ambiente, trasporti, infrastrutture, petrolio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: